domenica 17 novembre 2013

TALCO LIQUIDO HELAN_ delicato, al profumo di Violetta

Con amido di mais, burro di cupuacu, oli di macadamia, vinaccioli e vitamina E



Per un corpo liscio come la seta. Delicatissima formulazione, fresca e innovativa, ideata per prendersi cura della propria persona anche quando si ha poco tempo. Scivola leggero sulla pelle avvolgendola del delicato bouquet della violetta mentre associa all'effetto asciutto caratteristico del classico talco in polvere la gradevolezza, setificante e idratante, tipica emulsione fluida ricca di amido di mais. Leggero ma nutriente in virtu del contenuto di oli di macadamia, vinaccioli, emollienti, di vitamina E, vero e proprio antiossidante in grado di contrastare efficacemente i pericolosi radicali liberi, arricchito del burro di cupuacu, dall' eccezionale potere idratante, dona un immediato senso di vellutata freschezza lasciando la pelle particolarmente morbida.

Prezzo: 13,11 € da Naturasi. (Acquistato in offerta a € 10,48) 
Profumazioni: Violetta, Rosa

Ingredienti:
Aqua
Distarch phosphate
Dicaprylyl carbonate
Dicaprylyl ether
Profumo
Caprylic capric triglyceride
Hydrogenated vegetable glycerides citrate
Glycerin
Hexyldecyl laurate hexyldecanol
Menthyl lactate
Alcohol denat.
Glyceryl stearate
Macadamia  ternifolia bushnut seed oil
Theobroma grandiflorum ( cupuacu) seed butter
Vitis vinifera grape seed oil
Xanthan gum
Stearic acid
Palmitic acid
Tocopheryl acetate
Sodium stearoyl lactylate
Disodium EDTA (sequestrante)
Lecithin
Tocopherol
Ascorbyl palmitate,
Myrystic acid
Citric acid
Hexyl cinnamal
Benzyl salicylate
Butylphenyl methylpropional  (allergene del profumo)
Alpha isomethyl ionone (allergene del profumo)
Hydroxycitronellal (allergene del profumo)
Hydroxyisohexyl 3 Cyclohexene carboxaldehyde (fragranza sintetica)
Cinnamyl alcohol (allergene del profumo)
Benzyl benzoate (allergene del profumo)
Linalool
Cinnamal
Benzyl alcohol


Se anche voi odorate sempre di erbette e chi vi sta a fianco non fa salti di gioia, questo è il prodotto per voi.
Dosatore molto comodo ma la bottiglietta di vetro satinato non proprio, sarà che al tatto quel tipo di  vetro  mi crea quella fastidiosa pelle d'oca, ma soprattutto non è comodo per il viaggio.
La spalmabilità è piacevole, lascia un po' di scia bianca ma si assorbe subito, si asciuga velocemente e lascia un profumo talmente intenso sulla pelle che quasi mi da fastidio, ovviamente trattasi di profumo sintetico, infatti gli ingredienti rossi sono relativi alle fragranze  non naturali presenti nella crema.
Anche il giorno dopo il profumo rimarra' sulla vostra pelle, meno intenso ovviamente ma presente.
Diciamo che fa il suo dovere, ma profumare cosi tanto di violetta per diverse ore dopo poco inizia a darmi noia, ma questo e' estremamente soggettivo.
La formula non è male, non ci sono degli attivi veri e propri ma solo burro e oli, dall'effetto emolliente, abbiamo la vitamina E che comunque è un antiossidante sempre utile per la pelle e una traccia di vitamina C, quasi all'ultimo posto, prima delle fragranze.
Se amate questi profumi intensi sulla pelle fa per voi...io preferisco profumazioni più delicate e naturali, ma la promuovo comunque, alla fine una crema corpo deve idratare e profumare...forse la profumazione alla rosa per me e' piu adatta, se mi capita un campioncino verifichero'.
Se, da consumatrice, dovessi dare un consiglio all'Azienda su questa crema, sicuramente chiederei di sostituire alcune fragranze sintetiche con oli essenziali.


Nessun commento:

Posta un commento