venerdì 15 novembre 2013

ACQUA TONICA DELICATA VISO_Omnia botanica


Cit. "Acqua tonica ad azione astringente e rivitalizzante, ideale per completare la pulizia del viso ma anche come tonificante in ogni momento della giornata.
L'alto contenuto di acqua distillata di rosa la rende particolarmente delicata.
L'epidermide rivela un aspetto piu compatto  e luminoso."

MODALITA D'USO: vaporizzare sul viso asciutto, picchiettare delicatamente con i polpastrelli per favorire l'assorbimento, tamponare l'eccesso con una velina.




Ingredienti:

Rosa centifolia flower water  (Acqua distillata di rosa)
Aqua
Glycerin (Emolliente, umettante)
Cocoyl proline ( solubizzante degli oli in acqua)
Rosa moschata seed oil (Olio di rosa mosqueta)
Sodium anisate ( conservante naturale )
Sodium levulinate (conservante naturale)
Glyceryl caprylate ( emolliente/ emulsionante)
Parfum
Sodium phytate ( sequestrante naturale)
Linalool *
Geraniol *
Citronellol *
Eugenol *

* Cosa sono?
Sono molecole odorose contenute in quasi tutti gli oli essenziali che la natura ci dona, e anche in moltissime fragranze di sintesi. Hanno la proprietà di scatenare allergie in persone predisposte quindi non sono pericolosi per tutti, ma per qualcuno possono essere fastidiosi. Possono scatenare crisi d'asma se inalati, o provocare pruriti e arrossamenti se messi a contatto con la pelle. E' importantissimo segnalarli: chi è allergico ad una determinata sostanza può rischiare, nei casi più gravi, anche lo shock anafilattico. ( Tratto dal forum di arcadia, il mondo delle Erbe )


Credo che ormai conosciamo tutti l'importanza del tonico dopo aver lavato il viso, ristabilisce il ph della pelle riportandolo a 5,5 come in effetti dev' essere per mantenersi sana, inoltre aiuta a chiudere i pori dopo il lavaggio con detergenti e acqua, quest' ultima caratterizzata tra l'altro da un Ph molto basico.
Di questo tonico mi stupisce la capacità idratante sulla pelle, anche se tende a lasciarla un pò appiccicosa, caratteristica che diventa insopportabile in Estate ma proprio piacevole in Inverno.
Lo uso molto al mattino, e ahimè solo quando fa freddo, con il caldo proprio non ce la faccio, probabilmente, sulla mia pelle, la glicerina e l'olio contenuti nel prodotto non si sposano molto bene quando ci sono alte temperature.
Ad ogni modo, è veramente una coccola e il profumo delicato di rosa mi piace molto, la pelle assume veramente un aspetto più sano con il suo uso quotidiano, più fresca e "sveglia", applicato sugli occhi non brucia e non mi crea problemi, anzi dona ad essi refrigerio se gonfi e stanchi.
Omnia botanica è oramai una Marca conosciuta e si trova anche nei grandi supermercati, oltre che negozi di Profumeria e Detergenza.
Comodo l'erogatore spray, nebulizza il prodotto in modo delicato e ciò permette di dosare la quantità giusta per ogni esigenza.
Devo ammettere che a volte la uso anche sui capelli, da un' effetto idratante anche a loro, lasciandogli un piacevole profumo di rosa.
Nel loro sito esiste la sezione "Punti Vendita" nella quale si può cercare il rivenditore della propria città.
Il prezzo esatto non me lo ricordo a dire il vero, dovrebbe essere sui  5-6 €...credo.

E' ormai il terzo flacone che uso e non posso che stra-consigliarla...almeno per l' Inverno!

Se potessi fare una richiesta a questa Azienda, le chiederei sicuramente di farne una versione più adatta all' Estate.

Nessun commento:

Posta un commento