giovedì 14 settembre 2017

Ombretto "i'm peachless" di Makeup Geek


Quantità: 1,8 gr
PAO: 12 M


 
  
Ho visto questo ombretto in alcuni video su youtube, mi hanno colpita subito il colore e i suoi riflessi. Geek è una marca americana (www.makeupgeek.com), poco reperibile in Italia, così ho fatto diverse ricerche online nella speranza di leggere qualche recensione, ma in italiano non ho trovato nulla. 
Un duochrome dal colore incantevole: un salmone dai riflessi dorati con qualche glitter delicatamente percettibile.
È un pò polveroso e non molto setoso, un satinato "pastoso", abbastanza pigmentato. Senza primer non è molto performante,  la stesura non risulta molto scorrevole e il colore da quell'effetto non molto omogeneo e pieno. 
Risulta piu acceso se bagnato, anche se non ho ben capito se nasce wet&dry.
Per sfumarlo bene è necessario insistere parecchio con pennello idoneo. Dopo diverse prove ho trovato il mio metodo: tampono con le dita o pennello da ombretto sulla palpebra,  con pennello da sfumatura cerco di distribuirlo in modo da percepire al meglio la distribuzione omogenea della pigmentazione, poi bagno un pennello da blush conico e lo tampono su tutto il prodotto applicato...et voilà ecco l'effetto che piace a me: un satinato luminoso e omogeneo.
Non ho gradito l'applicazione con rugiada di Neve Cosmetics, credo non sia adatta perchè i pigmenti sul pennello bagnato tendono a disperdersi. 
Probabilmente io ho una palpebra poco idonea a queste tipologie di ombretti, è sempre stata molto grinzosa e poco liscia, spesso tendente al secco.
Ad ogni modo credo che questo ombretto sia nato per essere usato sopra ad una base, infatti la resa e la stesura risultano totalmente diversi: più scorrevole l'applicazione e pò più pieno il colore.
Ottimo comunque per i punti luce ma anche come illuminante sugli zigomi, anche perché ho idea che non sia nato per essere un colore pieno ma piuttosto da sfumatura, per dare luce. 
Sicuramente un ombretto difficile, almeno per me, magari piu adatto a palpebre liscie e non tendenzialmente disidratate, probabilmente da abbinare a colori piu accesi, ma il colore mi piace talmente tanto che lo uso anche da solo.
 
bagnato

bagnato
 


 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento