martedì 19 settembre 2017

Catrice_ Camouflage Cream Anti-Shadow e Re-touch Brightening Concealer Lavander 010


Prezzo: € 3,39 - € 5,19
Reperibilità: Ovs, Tigotà, Scarpe&scarpe...
Quantità: 3 gr - 1,5ml
PAO: 6 M


...il festival dei siliconi ...
In fondo vi è scritto: " il colore lavanda elimina in modo evidente l'opacità della pelle ed armonizza l'incarnato. Effetto idratante
per 18 ore"

Il correttore viso in crema per occhiaie non è da confondere con il cugino:  il correttore viso per inestetismi e imperfezioni tipo il  n. 010 Ivory camouflage cream,  molto più secco e adatto a brufoletti o macchie.
Il correttore in oggetto invece è piuttosto denso, come il correttore viso, ma leggermente più morbido. Molto impegnativo da sfumare, si asciuga subito e stenderlo è difficile. Il colore è adatto per sottotoni gialli ma molto chiari, per me forse troppo chiaro, sembrerebbe quasi un correttore di contrasto quindi abbinabile con un correttore più scuro. Sulla pelle è abbastanza asciutto, quindi non occorre cipria, coprenza media dall'effetto luminoso. Il problema maggiore credo sia la durata, dopo un paio d' ore svanisce...ricompare l'occhiaia come per magia, il prodotto se ne va chissa dove...🤔

Nei periodi dove ho le occhiaie più accentuate vorrei provarli abbinati: come base il correttore violetto dalla coprenza medio-alta. Quest'ultimo, che e' effettivamente un correttore di contrasto, è meno difficile da sfumare, e' un po' più liquido ma si asciuga in fretta, sicuramente adatto anche per il viso; è da abbinare ad un qualsiasi correttore o fondotinta, dipende dall'uso che se ne vuole fare, rigorosamente del colore della propria pelle.

Entrambi non spengono l'incarnato e abbinati risultano abbastanza omogenei, forse un pò chiari per me. (mi piace l'effetto panda al contrario 😃)

Avendo un contorno occhi piuttosto problematico, che secca facilmente e con una pelle molto sottile e un pò segnata sono sempre alla ricerca di correttori setosi dall'effetto coprente, dal colore pieno ma che non segni l'occhiaia. Impresa ardua. Diciamo che cerco di accontentarmi, credo che la perfezione non possa esistere, soprattutto se non si ha più 20 anni! 

Ho sempre paura di buttarmi su correttori costosi e "famosi" proprio perchè sò che la pelle del mio contorno occhi è molto difficile e soprattutto delicata, temo che un prodotto anche performante su di me farebbe cilecca.

Ad ogni modo, l'abbinamento di entrambi, come da foto,  non mi dispiace anche se non ne sono estremamente colpita. Singolarmente non mi soddisfa per niente il camouflage cream, mentre il concealer violetto lo trovo interessante, del resto le formulazioni zeppe di siliconi difficilmente deludono. 

Diciamo che per il prezzo e' un possibile compromesso, ma solo per un trucco leggero senza pretese, ma il camouflage cream proprio non lo riacquisterei. 

Voto: 
5 per il camouflage cream (e sono buona)
7 per il correttore liquido in penna




la mia zona perioculare: leggermente violacea ma non blu...tendente al marrone


applicazione concealer violetto
...con sopra il correttore in crema camouflage cream
correttori abbinati: ecco il risultato da vicino




Nessun commento:

Posta un commento