mercoledì 26 marzo 2014

MASCHERA VISO DA SPA


Reperibilità: centri estetici e centri benessere
Prezzo: € 39,00
Quantità: 150 ml
Pao: 12M

Ingredienti:
acqua, heilmoor Clay, Bentonite.

CIT. dal sito Web: 
"DALLA NATURA PER LA PELLE  Maschera viso purificante e rigenerante a base di torba di Tiefenmoor del Vorarlberg. Disintossica, normalizza, rivitalizza e rigenera la pelle del viso stanca, stressata, infiammata o danneggiata da lesioni acneiche o solari, donandole nuova energia. Particolarmente indicata per normalizzare pelli grasse, impure, acneiche, post-acneiche o con pori dilatati e per rivitalizzare pelli atone e asfittiche, svolge una straordinaria azione benefica anche su pelli sensibili e delicate e nel trattamento di disturbi come dermatiti seborroiche, topiche o allergiche. Lascia la pelle piacevolmente liscia, morbida e luminosa.
 Prodotto 100% naturale, non contiene coloranti, fragranze e sostanze sintetiche.
Come si usa
Applicare uno strato di circa 2 mm sulla pelle accuratamente detersa di viso, collo e decolleté con le dita o con l’aiuto di un pennello. Lasciare agire 15-20 minuti, e risciacquare con abbondante acqua tiepida. Applicare poi la crema specifica in base alle esigenze della pelle.  Si consiglia di fare una o più applicazioni alla settimana in base alle condizioni specifiche della pelle o come prescritto dalla vostra estetista di fiducia.
Cos’è il MOOR
Il MOOR è una rara forma di torba straordinariamente ricca di nutrienti formata dalla graduale decomposizione di erbe, piante e fiori in ambiente anaerobico, completamente sommersi sott’acqua o sotto il suolo. In assenza di ossigeno e in un clima moderato umido, il materiale vegetale subisce nel corso di secoli un lungo e lento processo di trasformazione biochimica in cui tutte le sostanze organiche e inorganiche in esso contenute vengono assimilate in questo impasto bruno conferendogli eccezionali proprietà terapeutiche.
La straordinaria azione curativa e terapeutica del MOOR è nota da diversi secoli. Gli antichi egizi facevano uso di una simile sostanza ricavata dai depositi limacciosi del Nilo come un potente rimedio curativo. In Austria, i Celti e i Romani quasi 3000 anni fa lo usavano per guarire le ferite. Paracelsio nel XVI secolo definisce il MOOR la “Quinta Essenza” della vita.
Tra le sostanze organiche presenti nel MOOR, un ruolo essenziale è svolto dalle sostanze umiche, in particolari gli acidi umici. Gli acidi umici si contraddistinguono per l’elevato potere assorbente e per la straordinaria capacità di legare le tossine. Tra le sostanze inorganiche, si trova ferro, manganese, rame e zinco, presenti in forma bivalente e quindi facilmente riassorbibile. Sotto il profilo biologico, la componente più rilevante è rappresentata da sostanze estrogene che agendo come “stimolatori biogeni” svolgono un’azione rigenerante sulle funzioni vitali.
 Il MOOR migliore per purezza ed efficacia è il Tiefenmoor del Vorarlberg, moor subfossile proveniente da torbiere profonde della regione più occidentale dell’Austria, un vero e proprio concentrato di principi attivi superiore ad ogni altra risorsa naturale che applicato sulla pelle rivela proprietà più uniche che rare.
Fonte di salute e bellezza
Il MOOR è
  • biodisponibile, perché le sostanze sia organiche che inorganiche contenute sono facilmente riassorbibili dai tessuti;
  • disintossicante, grazie alla presenza in alta concentrazione di acido umico e di altre sostanze umiche dall’elevato potere assorbente;
  • rivitalizzante, per effetto dello scambio ionico dovuto alla presenza di acidi umici, che influisce sui processi di ricambio della pelle e favorisce la disintossicazione dei tessuti;
  • iperemizzante, grazie alle sue proprietà termiche che permettono la ritenzione e la trasmissione del calore, con il conseguente effetto benefico su pelle e tessuti sottostanti;
  • antisettico, per la presenza di elevate concentrazioni di sostanze fenoliche;
  • antinfiammatorio, per l’azione disinfiammante su tessuti irritati e infiammati;
  • bio-energizzante, grazie agli elevati livelli di bio-energia rilevata nelle sostanze terapeutiche naturali in esso contenute, che, assorbita nei tessuti, stimola la rigenerazione cellulare."

CITdalla confezione: 
"Caratteristiche: Maschera viso purificante e rigenerante a base di torba di Tiefenmoor del Vorarlberg (Austria) adatta a tutti itipi di pelle. Prodotto al 100% naturale, non contiene conservanti, coloranti, fragranze e sostanze sintetiche. Per uso esterno.
Modo d'uso: applicare uno strato di circa 2 mm sulla pelle accuratamente detersa di viso, collo e decolletè. Lasciare agire 15-20 minuti e risciacquare con abbondante acqua tiepida. Applicare la crema specifica in base al tipo di pelle."

LE MIE IMPRESSIONI:
Credo sia un'ottima maschera, l'ho già applicata diverse volte ed ogni volta noto con piacere che la pelle ne esce molto liscia, luminosa  e con i pori del viso veramente impercettibili, quasi completamente chiusi (meno dilatati ecco).
Avendo Bentonite al suo interno è un pò diseccante ma non eccessivamente, in realtà sulla mia pelle risulta più diseccante l'argilla verde, che ormai non uso più. 
Ho notato che sul mercato vendono anche torba pura senza altre argille, questa marca invece la utilizza, devo ancora capire se è per potenziarne l'effetto o semplicemente per uno scopo riempitivo.
Molto comodo l'erogatore che permette di non sporcarsi eccessivamente durante l'applicazione.
Senza dubbio una bella scoperta e sicuramente da riprovare appena mi finirà, magari di altra marca. Questa mi è stata regalata dalle mie amiche.
Se vi capita di trovarla in giro vi consiglio di provarla.

2 commenti:

  1. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ciao!!complimenti per il blog!io uso questa maschera per problemi di dermatite seborroica ed è fantastica..solo che ora costa più di 50€ e non posso più sostenerne il costo. Mi consiglieresti qualche sito che vende la torba pura?grazie mille!

    RispondiElimina