venerdì 21 febbraio 2014

Lavera Natural liquid foundation_ 01 porcelain





Make-Up fluido con liposomi organici di fiori per un colorito più uniforme e delicato. Lascia alla carnagione un aspetto sano e vitale. Oli organici nutrienti, come l´olio di Argan e fiori di burro organico, proteggono la pelle attraverso gli acidi grassi essenziali e la proteggono dalla perdita di idratazione. Vitamine A, C ed E ne completano la formula eccezionale.
Adatto a tutti i tipi di pelle. Dermatologicamente e oculisticamente testato, adatto anche per i portatori di lenti a contatto.
Colori: Disponibile nei colori porcellana, avorio, mieme e mandorle.
Copertura da leggera a media.

 
Reperibilità: Erboristerie, Naturasi, Negozi eco-bio, Online.
Prezzo: da € 9,89 a 13,00 €
Quantità: 30 ml

Ingredienti:
Water
Alcohol solvente
Titanium dioxide opacizzante
Carthamus tinctorius seed oil Olio di Cartamo, ricco di omega 6 (acido linoleico) e vitamina K, è indicato come rigenerativo della pelle.
Myristyl myristate Myristyl Myristate nei Cosmetici
proprietà emollienti, condizionanti, opacizzanti e viscosizzanti, viene utilizzato per conferire corpo, morbidezza e skin after-feel asciutto e vellutato alle emulsioni


 Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Myristyl_Myristate.html
Lauryl laurate condizionante cutaneo
Olea europaea (olive) fruit oil Olio di oliva
Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil Olio di jojoba
Fragrance ( parfum)
Glyceryl stearate citrate emolliente / emulsionante
Cetyl alcohol emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante
Iron oxides ossido rosso
Lauroyl lysine Lauroil lisina nei Cosmetici
texturizzante di derivazione naturale, aumenta scorrevolezza e stendibilità e/o riduce l’untuosità


 Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Lauroyl_Lysine.html
Glycine soja ( soybean) oil Olio di Soia Selvatica nei Cosmetici
olio di Soia Selvatica, può essere utilizzato nella formulazione di prodotti per la detergenza, come negli oli da bagno o prodotti per la rimozione del make-up, nei balsami per capelli, negli shampoo, o come emolliente nella fase grassa di emulsioni.
Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Glycine_Soja_Oil.html
Butyrospermum parkii (shea butter) Burro di Karitè, Burro di karitè (Shea Butter) nei Cosmetici
emolliente, idratante, anti-secchezza cutanea anche in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature, anti rughe.
Theobroma cacao ( cocoa) seed butter Burro di cacao, Burro di cacao nei Cosmetici
texture particolarmente vellutata, caratteristiche eudermiche e  proprietà emollienti, per la pelle secca, nel trattamento di labbra screpolate e in formulazioni doposole
Cocos nucifera ( coconut) oil  olio di cocco, espleta la propria azione lenitiva ed emolliente donando elasticità e tono alla pelle arida.
Argania spinosa kernel oil  di argan nei Cosmetici
olio di argan, attività idratante, nutriente e anti-ageing. Le proprietà emollienti dell’olio lo rendono adatto anche per la preparazione di prodotti antismagliature e rassodanti.


Glycyrrhiza glabra (licorice) root extract Liquirizia estratto, la  si trova  nei cosmetici per schiarire la pelle, ha anche proprietà topiche antinfiammatorie (riduce rossore e iperpigmentazione postinfiammatoria), aiuta a ridurre le rughe.
Hippophae rhamnoides fruit extract Olivello spinoso estratto dai frutti, elasticizzante, rigenerante e antiage, calma le irritazioni (anche di origine allergica)
Cichorium intybus (chicory) root extract estratto di radici di cicoria, dermopurificante.
Rosa centifolia flower extract estratto di petali di  rosa , astringente, rinfrescante, antirughe.
Malva sylvestris (mallow) flower extract estratto di fiori di malva, Estratto di malva nei Cosmetici
elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante
Tilia cordata flower extract estratto di fiori di tiglio, per pelli delicate, sensibili, secche, aride, tendenti all’arrossamento
Silica abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante
Tricaprylin emolliente / coprente / condizionante cutaneo / solvente
Glucose glutamate  umettante
Xanthan gum legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
Microcrystalline cellulose assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
Mica
Dehydroxanthan gum stabilizzante delle emulsioni / filmogeno / fissante per capelli / additivo reologico
Algin legante / viscosizzante
Vegetable oil ( olus oil) 
Hydrogenated palm glycerides emolliente / emulsionante
Iron oxide77491 colorante cosmetico
Iron oxide 77499 colorante cosmetico
Tocopherol Vitamina E
Hydrogenated lecithin lecitina idrogenata
Helianthus annuus (sunflower) seed oil olio di girasole
Magnesium gluconate additivo, in grado di aumentare il contenuto di acqua negli strati superiori dell’epidermide.
Maltose maltosio, additivo, per idratare.
Algae agente addensanti, agenti di legame d'acqua e antiossidanti.
Ascorbyl palmitate Vitamina C
Brassica campestris (rapeseed) sterols brassica campestre steroli, rassodante.
Lecithin  antistatico / emolliente / emulsionante
Lysolecithin
Camelina sativa seed oil olio di camelina, per  pelle sensibile, molto secca e/o problematica.
Limonene**  allergene
Benzyl salicylate**  allergene
Linalool**  allergene
Geraniol** allergene
Citral**  allergene
Citronellol** allergene
Benzyl benzoate** allergene
Benzyl alcohol** allergene

** presenti naturalmente in oli essenziali
Gli estratti sono tutti da agricoltura biologica





LA MIA OPINIONE

Finish : il risultato finale sulla pelle è molto setoso e asciutto, non enfatizza le zone secche, ritengo sia una crema asciutta ma abbastanza idratante, come sempre dipende molto dal tipo di pelle, io ho una pelle da normale a secca. Sulla pelle non si sente e il risultato finale è come se non ci fosse, una seconda pelle che illumina il viso coprendo le discromie. Appeno lo applico ho notato che il risultato non mi piace molto, ma se gli dò il tempo di fondersi con la pelle tramite il suo calore dona veramente un incarnato luminoso e  compatto.

Pay off : su spugnetta in lattice aderisce bene e si fa stendere bene però ho l'impressione che molto prodotto rimanga su di esso, per questo mi trovo meglio con il pennello Flat Kabuki ma anche con le dita.
Si applica tenendo conto di alcune accortezze, si asciuga in fretta quindi va applicato poco alla volta, steso bene e picchiettato eventualmente con le dita in modo da essere ben compattato, oppure lavorato bene con il pennello Flat Kabuki. Questo lo rende poco sfumabile ma il problema non sussiste in quanto, fondendosi con la pelle, a contatto con il calore di essa,  non si nota il distacco viso-collo.
Ho notato che nelle zone meno secche o comunque più unte (che brutta parola), tipo il naso, fa più fatica ad aderire alla pelle, soprattutto se la base idratante non è stata ben assorbita. Quindi se la base idratante è molto cremosa e fatica ad asciugarsi il risultato potrebbe essere compromesso, mentre se la base idratante è tipo in gel ad asciugatura veloce allora quest'ultimo sarà migliore.

Resa “in massa”: l’effetto cromatico (colore) e la luminosità del prodotto a prima vista e quindi senza averlo ancora applicato né prelevato dalla confezione, sembra abbastanza veritiero sul colore effettivo che avrà sulla pelle. Io ho provato il porcelain, dalla confezione sembra chiaro e con sottotono giallo proprio come nella realtà. La prima applicazione risulta spesso insufficiente, ma avendo un'asciugatura quasi immediata si può procedere ad una successiva senza fare pasticci, dipende dall'effetto che si vuole ottenere e dalla base idratante o meno che si applica prima.

Scrivenza/Coprenza : coprenza medio-bassa, copre discromie e tampona blandamente i rossori diffusi, assolutamente non copre i brufoli, ma diciamo che con due applicazioni è più che accettabile per un viso come il mio che non ha molti problemi. L' aderenza alla cute è variabile, nel senso che se non lasciate asciugare bene la crema idratante applicata in precedenza allora il fondotinta si diffonderà lasciando punti quasi scoperti, anche qui è necessaria un pò di accortezza.
Dura anche 6-7 ore ma con cipria (su pelle non grassa e senza primer ovviamente), verso sera mi sembra sia scomparso ma quando mi strucco si nota ancora il colore sul dischetto, per cui è ancora lì.
Ho fatto un piccolo esperimento provando ad applicare il fondo senza una base idratante (cosa essenziale per me nella stagione invernale), quindi su pelle asciutta, ho addirittura applicato tre strati aspettando dopo ognuno di essi il tempo necessario per l'asciugatura, devo dire che la coprenza è risultata maggiore e che l'effetto non era male, l'unico problema su una pelle come la mia sono le zone secche che in Inverno, senza una base idratante, si accentuano maggiormente con il fondotinta. Potrebbe però essere un rimedio per chi sotto al fondotinta non ha bisogno di  idratazione, a favore di una maggior coprenza.

Texture : al tatto è una crema piuttosto morbida a densità media, piacevole da stendere, io spesso la stendo come se fosse una crema idratante. Per la sua stesura mi trovo bene anche con il Flat Kabuki (pennello piatto), ho provato anche con la spugnetta anche se, come già detto, si consuma troppo prodotto.

Consistenza:  viscosità media, ovvero media consistenza, sulla pelle non scorre come se fosse liquido, ma come se fosse una crema.

Idratazione:  sulla mia pelle ha un buon effetto idratante, in Inverno la uso sopra la crema da giorno, in Estate da sola, forse non la consiglierei per le pelli grasse.


La ricomprerei?
Sì, diciamo che assomiglia molto alla BB cream perfecteur de teint Texture Leggera Beige éclat, solo che è più chiaro, più illuminante e un pò più idratante con una reperibilità più diffusa e immediata in quanto è un prodotto italiano e da negozio.
Non credo sia adatto a tutte però, non ha una gran coprenza, per chi soffre di acne e vuole coprire questo non credo sia il prodotto giusto, inoltre chi ha una pelle che tende a lucidarsi forse potrebbe non trovarsi bene con questo fondotinta.
Io la uso tutti i giorni, durante la settimana, ma non la uso per uscire la sera al fine settimana quando voglio fare un trucco più particolare, coprente e duraturo.



Nessun commento:

Posta un commento